Attualità
Prato Sesia pannello luminoso per farsi pubblicità gratis
Prato Sesia pannello luminoso in piazza Europa per aiutare professionisti e commercianti.
Prato Sesia pannello luminoso in piazzale Europa
In periodo di luminarie natalizie, spicca da pochi giorni nella piazza Europa di Prato Sesia un nuovo led wall, un cartellone pubblicitario digitale che si propone come mezzo di promozione delle attività pratesi. L’idea è nata dall’amministrazione comunale già nel periodo del primo lockdown, in collaborazione con un’azienda borgosesiana specializzata del settore.
LEGGI ANCHE: Pro Loco Prato Sesia distribuisce il nuovo Armanach
Per promuovere tutti gli esercizi commerciali
«Appena ricevuto i permessi dalla Provincia, il 20 novembre – afferma il sindaco, Alberto Boraso – ci siamo attivati per installare al più presto il pannello luminoso, sul quale verranno proiettate le informazioni del municipio, che potranno riguardare sia comunicazioni istituzionali sia iniziative e manifestazioni. Si tratta di un modo per aiutare chi ha vissuto un anno difficile, sperando che presto tutto possa tornare alla normalità».
Ottima visibilità
Il led wall è ben visibile dalla strada principale, essendo posizionato in pieno centro del paese; le sue caratteristiche consentono una buona visibilità sia con la luce che al buio. Della gestione si occuperà interamente la ditta installatrice, con la quale il Comune ha stipulato un contratto della durata iniziale di otto anni, per un costo di 11mila euro.
LEGGI ANCHE: Prato Sesia mette una panchina gigante sulla collina
Rivolgersi alla ditta installatrice
«Gli interessati potranno fornire la propria pubblicità all’impresa, oppure chiedere loro di produrgliene una, col vantaggio che potrà essere cambiata quando vorranno, come in occasione di iniziative promozionali – prosegue Boraso –. Abbiamo rilevato che alcune persone non conoscono l’esistenza di alcune realtà commerciali o studi professionali. Speriamo in questo modo di risolvere anche questa situazione».
LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook