Seguici su

Attualità

Prato Sesia sul “Sole 24 Ore” grazie al Supervulcano

Pubblicato

il

Prato Sesia sul “Sole 24 Ore” grazie al Supervulcano

Prato Sesia sul “Sole 24 Ore”

Il Comune di Prato Sesia compare su una pagina di “Italia più”, rivista del Sole 24 ore, con un ampio articolo, corredato da fotografie. Un’occasione di promozione importante, a cui l’amministrazione comunale ha aderito volentieri.
LEGGI ANCHE: Postua protagonista di cruciverba sulla Settimana Enigmistica

Passaparola dalla vicina Boca

«Siamo stati contattati dai giornalisti che stavano predisponendo un articolo sulla nostra regione e cercavano eccellenze da valorizzare – racconta il sindaco Alberto Boraso –  Sono stati a Boca, per parlare delle terre del prestigioso vino D.O.C.G., e il primo cittadino ha parlato loro delle eccellenze di Prato, così sono venuti a vedere e hanno deciso di darci un notevole rilievo, con uno spazio in cui ho potuto raccontare quali sono le principali attrattive del nostro paese».

Le chicche della città

Boraso ha quindi parlato del Supervulcano, da qualche anno divenuto attrattiva turistica e culturale; del castello di Sopramonte, sulla cui collina sono presenti anche la chiesetta della Natività di Maria e la Torre simbolo del paese, particolarmente amata dai pratesi; della chiesa parrocchiale di San Bernardo, importante testimonianza del barocco piemontese.

Pro loco e altre attività

Una menzione è poi data alle iniziative della Pro loco, e degli alpini; e alla possibilità di compiere interessanti giri in bicicletta anche nel territorio del parco del Monte Fenera. Naturalmente, non manca il riferimento a Fra’ Dolcino.

LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *