Seguici su

Attualità

Prima nevicata in montagna, il manto bianco raggiunge anche Mera e Bielmonte

Fiocchi su tutta la zona del Monte Rosa ma anche a quote più basse.

Pubblicato

il

Prima nevicata in montagna, il manto bianco raggiunge anche Mera e Bielmonte. Fiocchi su tutta la zona del Monte Rosa ma anche a quote più basse.

Prima nevicata in montagna, il manto bianco raggiunge anche Mera e Bielmonte

Come era nelle previsioni, la perturbazione scesa nelle ore scorse da nord ha portato una modesta pioggia nelle valli e una prima nevicata in montagna. Nelle nostre zone fiocchi di neve sono scesi su tutto il Monte Rosa, ma si sono fermati anche a quote decisamente più basse, comprese le stazioni sciistiche dell’alpe di Mera e di Bielmonte, quindi intorno ai 1500 metri.

Ma la neve è scesa anche a quote più basse: Carcoforo e Rima, per esempio. Uno strato molto leggero, ma già sufficiente a imbiancare il paesaggio.

Torna il sereno e si abbassano le temperature

Si è trattato comunque di un fenomeno passeggero. Come spiega il Centro meteo Piemonte, «già nel pomeriggio però è attesa una generale attenuazione delle precipitazioni (che potranno anche essere assenti su gran parte delle pianure lontane dai monti) con prime schiarite dal Piemonte settentrionale ed orientale. Marcato calo termico nella notte su mercoledì, anche grazie alle schiarite, con gelate più estese in pianura».
Foto dalle webcam di Mera e Bielmonte

 

 

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *