Seguici su

Attualità

Pro loco Grignasco rimette a posto il parco Mora

Pubblicato

il

Pro loco Grignasco rimette a posto il parco Mora.  Il sodalizio guidato da Giuseppina Baragiotta è sceso in campo in questi giorni per dare un nuovo volto all’area verde prospiciente a via Rosa Massara.

Pro loco Grignasco rimette a posto il parco Mora

«Un gruppo di instancabili volontari ha messo in ordine l’area e apportato qualche miglioria con l’obiettivo di rendere sempre più accogliende e ordinata l’area  – spiega Daniela Ronco, vice presidente del gruppo -. Dobbiamo dunque ringraziare tutti i componenti del nostro gruppo che come già fatto gli anni precedenti anche per questo 2020 un po’ particolare, si sono resi utili per il paese». Ogni anno infatti il sodalizio munito di grande volontà e impegno si adopera per rendere la zona pulita e in ordine, solitamente in particolare in vista dei festeggiamenti del Ferragosto grignaschese, quest’anno per altre novità.

LEGGI ANCHE Ferragosto Grignaschese cancellato dal virus. Spazio ai ristoranti

Eventi

Oltre a riordinare la l’area pubblica, la Pro loco da qualche tempo sta lavorando ad un programma di eventi per il mese di agosto. «Come già annunciato non si riuscirà a proporre il tradizionale Ferragosto grignaschese – evidenzia la vice presidente del sodalizio -, ma abbiamo comunque deciso di mobilitarci per portare appuntamenti che riescano a coinvolgere un po’ tutte le età. E ciò varrà per il prossimo mese ma non solo. Stiamo lavorando a tante iniziative anche per il mese di settembre». Prossimamente ci sarà dunque un’iniziativa artistica. «Pensiamo di proporre una mostra di ceramica con annessi laboratori destinati ad adulti e bambini – annuncia Ronco -. E poi proporremo una sorta di revival del Ferragosto grignaschese: in piazza saranno proposte immagini delle edizioni passate che ci permetteranno di vedere come è cambiata la manifestazione nel tempo. Per esempio avremo modo di notare che anche le ambientazioni della festa sono cambiate. E non mancherà la musica. Attualmente stiamo definendo gli ultimi dettagli, e non appena avremo il programma completo sarà nostra cura comunicarlo alla comunità».

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *