Attualità
Prof novarese rifiuta la mascherina: sospesa sino a fine anno scolastico
Prof novarese rifiuta la mascherina: sospesa sino a fine anno scolastico. Provvedimento dell’Ufficio scolastico provinciale per un’insegnante del liceo “Antonelli”.
Prof novarese rifiuta la mascherina: sospesa sino a fine anno scolastico
L’Ufficio scolastico provinciale di Novara ha deciso di sospendere un’insegnante del liceo scientifico “Antonelli” che aveva rifiutato di mettersi la mascherina in classe, come riportano i colleghi di Prima Novara.
I fatti a settembre
La prof dell’Antonelli era balzata agli onori della cronaca a fine settembre per un acceso diverbio con la dirigente scolastica per le sue posizioni in contrasto con le norme anti-Covid. A inizio anno scolastico, in seguito all’episodio, erano anche arrivati i carabinieri, ambulanza e Digos a sedare gli animi e la dirigente aveva dovuto inviare un messaggio ai genitori preoccupati per il parapiglia scatenatosi:
“Gentili genitori scrivo questa comunicazione per tranquillizzare gli studenti e le famiglie sull’accaduto di oggi. Si è verificato un diverbio tra la scrivente e un docente che non rispettava le regole del protocollo Anticovid della scuola. A tal motivo sono state avvisate le autorità competenti a tutela della salute di studenti e lavoratori”.
LEGGI ANCHE: Autista aggredito: aveva rifiutato una passeggera senza mascherina
La sospensione
Ora si apprende che la docente è stata sospesa fino a fine anno scolastico. Da lunedì 26, dopo lunghi mesi di Dad, gran parte degli studenti dell’Antonelli torneranno in classe ma lei non ci sarà. A quanto si è appreso il provvedimento potrebbe interessare anche il prossimo anno scolastico.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook