Seguici su

Attualità

Qualche goccia di pioggia per “benedire” l’ultimo giorno dell’anno

Oggi in transito una blanda perturbazione che non dovrebbe però compromettere gli eventi della serata.

Pubblicato

il

Qualche goccia di pioggia per “benedire” l’ultimo giorno dell’anno. Oggi in transito una blanda perturbazione che non dovrebbe compromettere gli eventi della serata.

Qualche goccia di pioggia per “benedire” l’ultimo giorno dell’anno

L’ultimo giorno dell’anno porta qualche goccia di pioggia e qualche spruzzata di neve in quota. Ma nulla di che. Oggi, 31 dicembre, è infatti previsto il passaggio di una blanda perturbazione che dovrebbe comunque esaurirsi entro sera. Secondo quanto dicono i meteorologi, non dovrebbero quindi esserci problemi per chi ha organizzato eventi all’aperto per salutare l’arrivo del nuovo anno.

Questa la previsione per oggi secondo il Centro meteo Piemonte: «Cieli in prevalenza nuvolosi o coperti, parziali schiarite da Ovest nella seconda parte della giornata. Pioviggini possibili fin dal mattino sul settore orientale e nordorientale della regione in particolar modo tra Alessandrino, zone appenniniche, medio-alto Novarese e Verbano orientale. Dal pomeriggio deboli nevicate in arrivo sulle zone alpine dal Monviso fino al Verbano a partire dai 1000-1400 metri e con il transito di piogge deboli irregolari sulle pianure settentrionali della regione, localmente moderate tra alto Novarese e Verbano. Fenomeni in esaurimento ovunque entro sera».

Il Capodanno in piazza a Varallo

Tra gli eventi proposti per la serata, uno tra i più partecipati sarà il Capodanno in piazza di Varallo. I festeggiamenti avranno inizio alle 22 con la musica e l’animazione di “Phonema Band”. In piazza Vittorio si attenderà la mezzanotte per salutare il 2023 e accogliere il nuovo anno. Il tutto accompagnato da vin brûlé, cioccolata calda, “bombardino” e un bel piatto di pasta a mezzanotte grazie agli alpini di Morondo e all’associazione Amici di Lourdes.

Per i più piccoli ma anche per gli adulti più temerari sarà aperta e funzionante la pista di pattinaggio sul ghiaccio e anche i locali di Varallo: Wood Valsesia Burger House, Gambrinus Birreria Pub, HouseWine Varallo, Caffè Centrale, Caffè Roma e Il Cortiletto Café, saranno aperti per i festeggiamenti.

Dopo la mezzanotte si potrà ballare in piazza fino all’ una e mezza con la musica scelta dal Dj Mark Towers.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *