Seguici su

Attualità

Quarona ritorno alla grande per la Via Crucis: ecco le bellissime foto dell’evento

Pubblicato

il

Quarona ritorno alla grande per la Via Crucis: ecco le bellissime foto dell’evento. Dopo i due anni di stop forzato causa emergenza sanitaria, e così è stato con una rappresentazione del Venerdì Santo che ha nuovamente richiamato a Quarona numeri importanti di spettatori.

Quarona ritorno alla grande per la Via Crucis

Ecco le foto

Almeno un migliaio di persone hanno seguito la Passione del Signore, iniziata nelle vie del paese con nove stazioni statiche e conclusa alla chiesa di San Giovanni al monte con i quadri della Crocefissione, deposizione nel sepolcro e Resurrezione.

LEGGI ANCHE Quarona torna la Via Crucis: gli ultimi quadri a San Giovanni

«Insieme alla voglia di tornare nuovamente in scena, per noi era anche una verifica per capire come la gente avrebbe accolto una rappresentazione diversa, parziale – dice Andrea Zanella, vice presidente degli Amici del Venerdì Santo e Gesù per il tredicesimo anno -. E seppure con formula ridotta, è piaciuta, le persone sono state coinvolte, alta è stata anche l’affluenza a San Giovanni».

Al San Giovanni dove c’è stato anche un momento di stupore, per il passaggio di una stella cadente sullo sfondo della scena della Crocefissione: «Chi l’ha notato è rimasto colpito, meravigliato – conferma Zanella -, e noi l’abbiamo preso come un segnale di buon auspicio».

Case

Nella prima parte, è piaciuta molto l’idea che fosse la Via Crucis a entrare direttamente nelle case dei quaronesi, con gli interpreti su balconi e terrazzi ad accompagnare la lettura dei brani della Passione.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *