Seguici su

Attualità

Quarona scoperta discarica dietro il cimitero

Pubblicato

il

Quarona scoperta discarica dietro il cimitero: «Ora ripuliamo anni di scarichi incontrollati».

Quarona scoperta discarica dietro il cimitero

Il Comune di Quarona ha deciso di ripulire un terreno di proprietà che negli anni si era trasformato in una sorta di discarica. Si tratta di un’area recintata, sul retro del cimitero di corso Rolandi. L’amministrazione ha affidato l’incarico (per un importo di 17mila euro) a una ditta specializzata.

LEGGI ANCHE: Discarica abusiva e tartarughe detenute illegalmente: denunciato novarese

Dimenticato per anni

«È un terreno di proprietà comunale, confinante con il cimitero principale del paese – spiega il sindaco Francesco Pietrasanta -. Purtroppo, negli anni, seppure si tratti di uno spazio recintato, è stato utilizzato come discarica. Non c’è stato evidentemente un controllo, penso che neppure più si sapesse chi aveva le chiavi per aprire il cancello d’ingresso».

Riqualificata tutta la zona

L’intervento di pulizia sarà imminente: «Abbiamo dato l’incarico, tutto verrà smaltito, e ovviamente sarà sostituito il lucchetto per evitare vi sia ancora chi ne approfitti – assicura il primo cittadino -. Nella stessa zona all’ingresso del paese, abbiamo inviato la nostra squadra per le “piccole cose” a pulire il lato strada: sono stati raccolti tre sacconi di immondizia varia».

LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *