Seguici su

Attualità

Rinasce Aido Gattinara: il presidente è Fontanella

Pubblicato

il

Rinasce Aido Gattinara: il presidente è Fontanella. A Gattinara è tornata l’Aido. E questa volta non si tratta più di una sezione comunale, ma di un gruppo intercomunale, attivo su diverse località del Vercellese e della Valsesia.

Rinasce Aido Gattinara: il presidente è Fontanella

Il consiglio direttivo è formato dal presidente Gian Piero Fontanella, insieme al vice presidente vicario Moreno Valsesia e al vice presidente Giuseppe Mazzola; il segretario è Giorgio Bertola, mentre l’amministratore è Franco Tenan; i consiglieri sono Filippo Cantone, Maria Grazia Fumagalli, Enrica Brunelli e Gabriele Maraglino. Vice presidente onorario del gruppo è Anna Basso, storica figura dell’Aido gattinarese. La sede rimane sempre al primo piano del centro incontri, in corso Cavour 1.

«In questi pochi mesi, dalla costituzione del 12 luglio a oggi – dice il presidente Fontanella – abbiamo già fatto diverse cose. Siamo stati riconosciuti come onlus e dall’anno prossimo saremo riconosciuti come ente del terzo settore. Nel frattempo da diverse settimane, ogni martedì, allestiamo un gazebo in piazza Italia durante il mercato settimanale. Lo faremo per tutto l’autunno, in modo da farci conoscere, dare informazioni e raccogliere nuove adesioni. Vogliamo far sapere a tutti che l’Aido è tornato a Gattinara, non come sezione comunale, ma come gruppo intercomunale, quindi che può operare su un territorio molto più vasto».

Un’agenda fitta di impegni

Nel frattempo il nuovo sodalizio ha messo a punto una prima agenda di impegni, aperti anche a tutta la popolazione. Domenica alle 10,30, nella chiesa parrocchiale di San Pietro, ci sarà la messa in ricordo dell’istituzione dell’Aido. Nei prossimi mesi proseguiranno gli stand ai mercati di Gattinara, Borgosesia, Varallo e Scopello, fino alla fine dell’autunno. Dopo la partecipazione alla Festa dell’uva, l’Aido sarà presente anche alla fiera di San Martino e ai mercatini natalizi.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *