Attualità
Rinnovo di piazza Moscatelli: a Borgosesia concluso il primo lotto
Sono stati rivisti gli spazi per le aiuole e i posti auto.
Rinnovo di piazza Moscatelli: a Borgosesia concluso il primo lotto. Sono stati rivisti gli spazi per le aiuole e i posti auto, e il piazzale è ora interamente a disposizione per il parcheggio.
Rinnovo di piazza Moscatelli: a Borgosesia concluso il primo lotto
Seguirà una seconda fase dell’intervento, nella parte centrale, una volta conclusa la riasfaltatura in corso Vercelli.
Su piazza Moscatelli interviene il sindaco Fabrizio Bonaccio: «I lavori sono effettuati a seguito di un preciso piano del traffico studiato da un esperto, il quale ci ha permesso di razionalizzare l’intera area: le aiuole sono state realizzate a tutela dei pedoni, gli stalli sono stati resi più ampi e gli spazi tra una fila e l’altra sono stati aggiornati in modo da garantire la possibilità di manovra in sicurezza».
LEGGI ANCHE: Aumentano i posti auto in piazza Moscatelli: a Borgosesia aperto il cantiere
I posti a disposizione
Sul numero di posti a disposizione, il primo cittadino conferma: «Ci saranno più posti auto di oggi, e per la precisione il totale sarà di 92, contro gli attuali 61, suddivisi tra l’area attuale, con 53 spazi e la nuova area che ospiterà 39 posti di cui due riservati ai disabili. Non solo il parcheggio di piazza Moscatelli diventa più gradevole dal punto di vista estetico, ma sarà anche più capiente e sicuro».
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook