Attualità
Roasio ricorda Bernardo morto a soli 61 anni
Roasio ricorda Bernando Funeck, imprenditore con il fratello.
Roasio ricorda Bernardo
Bernardo Funeck si è spento a soli 61 anni, lasciando un profondo vuoto fra due paesi. Era infatti titolare insieme al fratello di una manifattura tessile a Roasio. L’uomo viveva con la famiglia a Lozzolo. Il funerale è stato celebrato lunedì pomeriggio nella chiesa parrocchiale di Lozzolo alla presenza di diversi amici e dei suoi famigliari, lascia infatti la moglie Lorella e la figlia Dafne oltre al fratello Walter e parenti.
Lavoro e passione
Da tempo era malato. Bernardo Funeck nell’ultimo periodo aveva dovuto assentarsi dal lavoro. E’ mancato infatti a Candiolo dove era in cura in un centro specialistico. Come detto era titolare di una manifattura a Roasio che inizialmente si trovava nel territorio lozzolese lungo la statale, una attività che ha sempre portato avanti con il fratello. La ditta tessile a conduzione famigliare è stata per lui non solo un lavoro, ma anche una grande passione.
Il sindaco: «Persona squisita»
«Era una persona davvero squisita – lo ricorda il sindaco di Lozzolo Roberto Sella – dedita al lavoro e alla famiglia. In periodi in cui si sentono attività che chiudono va detto che loro hanno sempre lavorato sodo per portare avanti la propria attività. La sua morte è una notizia che ha colpito un po’ tutta la comunità». La famiglia nell’epigrafe ha ringraziato coloro che hanno preso parte alla cerimonia funebre.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook