Seguici su

Attualità

Romagnano, alla casa di riposo apre anche un centro diurno

Potrà essere frequentato dagli anziani parzialmente autosufficienti tutti i giorni, tranne la domenica, dalle 8 alle 19.

Pubblicato

il

Un centro diurno alla Trinchieri di Romagnano. Così la casa di riposo diventa più flessibile.

Romagnano, alla casa di riposo apre anche un centro diurno

Da oggi la casa di riposo della Fondazione Ottavio Trinchieri di via Novara implementa la sua offerta con un centro diurno. Sarà infatti inaugurato sabato 25 febbraio alle ore 15, alla presenza del consiglio di amministrazione della struttura, dei rappresentanti dell’amministrazione comunale e con la benedizione del parroco don Gianni Remogna.

Il centro diurno si trova in un ambiente specifico all’interno dell’edificio storico della Fondazione Trinchieri e può ospitare fino a dieci persone.
LEGGI ANCHE: A Borgosesia e Romagnano camere sensoriali per i malati di Alzheimer

«Questo servizio doveva essere attivato già da qualche tempo, ma la pandemia ha bloccato le procedure – afferma la direttrice della casa di riposo, Elena Massarotti –. La nostra intenzione è di ottenere più flessibilità all’interno della residenza, ma anche di offrire un sollievo alle famiglie in cui c’è un anziano che non è ancora pronto per una scelta residenziale o non ha patologie tanto importanti da rendere impossibile la vita a casa».

Un servizio accessibile sei giorni su 7

Il centro diurno può ospitare gli anziani dalle 8 alle 18 (o fino alle 19 se si vuole consumare al centro anche il pasto serale), dal lunedì al sabato. «Trovandosi all’interno di una residenza sanitaria assistita, il Centro diurno integrato offre la stessa attenzione che viene garantita agli ospiti fissi – prosegue Massarotti –. Si può accedere alle attività di cura e assistenza alla persona, al servizio medico e infermieristico, al servizio pasti, alle attività di animazione e stimolazione cognitiva, all’attività motoria, di socializzazione, culturale e religiosa».

LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *