Attualità
Romagnano amplia il cimitero con 96 loculi e 80 cellette
Romagnano amplia il cimitero: partiti i lavori per 96 nuovi loculi e 80 cellette.
Romagnano amplia il cimitero
Sono partiti nei giorni scorsi a Romagnano i lavori per l’ampliamento del cimitero. Anche in questo caso, come per gli asfalti, si tratta di opere lungamente attese e che ora vedranno la realizzazione. La richiesta di nuovi spazi destinati alle sepolture nel paese infatti era diventata una necessità.
Dispersione delle ceneri
Con il progetto, il camposanto cittadino verrà dotato di nuovi 96 loculi e di un’ottantina di celline, ricavate nella parte già esistente; in pratica si tratta della prosecuzione dei loculi, verso la cappella centrale utilizzata per le celebrazioni. Inoltre verrà realizzata un’area per la dispersione delle ceneri.
Cantiere fino a metà novembre
Le operazioni dovranno chiudersi, salvo imprevisti legati alle condizioni meteo, intorno alla metà di novembre. I lavori in realtà avrebbero dovuto partire già nella tarda primavera, in modo tale che per la festa dei defunti fossero completati; il lockdown invece ha fatto slittare il tutto.
Non ci saranno chiusure
Il cantiere è stato affidato alla ditta Cipe srl che in questi giorni ha tracciato tutte le opere. L’area dei lavori è stata delimitata e non è accessibile. Il cimitero tuttavia resterà completamente fruibile dai cittadini per tutta la durata dei lavori.
LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook