Attualità
Romagnano apre l’orto degli ulivi dedicato ai bambini. Guarda le foto
Romagnano apre l’orto degli ulivi dedicato ai bambini. La creazione è ad opera di Damir e Debora Genesi in collaborazione con l’ assessore Federica Tariello hanno creato all’entrata della frazione Mauletta.
Romagnano apre l’orto degli ulivi dedicato ai bambini
Scorri per vedere le foto
Alla presenza dei coniugi Genesi, del sindaco Alessandro Carini, dell’assessore Tariello e del presidente del Comitato Venerdì Santo, Paolo Arienta, don Antonio Oldani ha impartito la benedizione al campo e ai doni che verranno consegnati ai bambini che hanno adottato gli ulivi.
LEGGI ANCHE Venerdì Santo Romagnano 2021 edizione virtuale
Speranza
«Damir e Debora – afferma Tariello – hanno voluto dedicare il loro campo a tutti i bambini in segno di speranza e buon auspicio in un periodo complicato». L’ iniziativa ha coinvolto 110 famiglie per un totale di 159 bambini. «Dai commenti dei genitori, il pensiero comune è il ringraziamento innanzitutto ai Genesi che hanno pensato ai più piccoli con amore e dedizione».
Cento ulivi in 1680 metri quadrati
Gli ulivi piantati sono cento su un terreno di 1680 metri quadrati, visibile da tutte le direzioni alle porte della frazione Mauletta. «Ringraziamo le famiglie che hanno aderito e le persone che hanno commentato sia positivamente che negativamente, tutto è costruttivo – dicono Damir Genesi e Federica Tariello -. Un ringraziamento speciale a Marta Zaninetti, che si è resa disponibile per creare interamente a mano i doni che verranno consegnati in questi giorni ai bambini insieme alle coordinate per poter trovare il proprio ulivo. E ancora grazie a Sara Pastore per i drappi rossi, al Comitato Venerdì Santo e a tutti coloro che ci hanno affiancato. Auguriamo una serena Pasqua a tutti».
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook