Attualità
Romagnano decide dove fare il ponte provvisorio
Romagnano decide dove fare il ponte provvisorio: in questi giorni la progettazione di entrambi i cantieri.
Romagnano decide dove fare il ponte provvisorio
Via alla ricostruzione del ponte di Romagnano. Dopo il crollo di inizio ottobre e i “buoni propositi” delle istituzioni, che promettono una nuova struttura provvisoria in tempi brevissimi (entro aprile 2021) e una definitiva nel giro di un paio d’anni, nei giorni scorsi è partita la fase operativa.
LEGGI ANCHE: Romagnano multinazionale olandese per costruire il ponte militare
Partiti i sopralluoghi
Lo conferma il sindaco Alessandro Carini: «Ho sentito Anas – dichiara il primo cittadino – e mi è stato garantito che in questi giorni sono in programma i primi rilievi sul posto da parte dei geologici e dei tecnici, che raccoglieranno i dati necessari per poter procedere poi alla progettazione sia della struttura provvisoria che di quella definitiva».
LEGGI ANCHE: Romagnano ponte provvisorio in arrivo entro aprile
Al passo anche con le questioni burocratiche
«E nel frattempo – continua il primo cittadino – l’ente ha inviato la bozza della convenzione e attende il via libera da parte del Ministero per poter procedere. Insomma sia la parte burocratica che quella più prettamente operativa stanno andando avanti nel rispetto del crono-programma che era stato annunciato qualche settimana fa dopo la video conferenza con Anas, Ministero, Provincia e Regione».
LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook