Attualità Novarese -

Romagnano dopo 12 anni via libera per completare la tangenziale

Consegnato il cantiere all'impresa: si tratta di circa tre chilometri, dalla Mauletta al casello della A26.

Romagnano dopo dieci anni via libera per completare la tangenziale. Consegnato il cantiere all’impresa: si tratta di circa tre chilometri, dalla Mauletta al casello della A26.

Romagnano dopo 12 anni via libera per completare la tangenziale

“Siamo finalmente arrivati alla consegna dei lavori della variante Sud-Est di Romagnano riguardante il casello della A26 alla Mauletta”. L’annuncio è di Marzia Vicenzi, consigliere delegato per la viabilità della Provincia di Novara.

Nella giornata di ieri, mercoledì 24 novembre, si è infatti provveduto alla stipula del contratto di appalto integrato. Il termine previsto dalla legge per la consegna vera e propria dei lavori è ora di quarantacinque giorni. Va ricordato che l’iter per questa opera prese il via più di dieci anni fa, nel 2009, ma si trascinò nel tempo per una lunga serie di vicissitudini legati anche alla fallimento della Lauro Spa che aveva vinto l’appalto.
LEGGI ANCHE: Tangenziale Romagnano: parte il secondo lotto. Ma prima bisogna fare la bonifica bellica

Tre chilometri di strada

Il nuovo tronco stradale s’inserirà nel territorio come variante esterna dell’abitato del paese: partendo dall’incrocio della Strada provinciale 299 della Valsesia con lo svincolo dell’autostrada A26, salendo sul terrazzo naturale della regione Mauletta, s’innesterà sulla strada provinciale 107 della Mauletta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.