Attualità
Romagnano ecco i costi dei servizi scolastici
Romagnano ecco i costi dei servizi a domanda individuale: fissate le tariffe.
Romagnano ecco le tariffe
Servizi per le scuole, asilo nido, mense, cimitero: il Comune di Romagnano ha determinato i costi dei servizi a domanda individuale. Il doposcuola della scuola dell’infanzia e della primaria (da lunedì a venerdì dalle 16.30 alle 18, costerà 30 euro al mese (Iva esclusa), ad eccezione di settembre, 20 euro e giugno, 15 euro. Per la primaria (giovedì e venerdì dalle 12.35 alle 16.35) la quota per l’intero anno scolastico è si 170 euro. Per il servizio di pre scuola, dalle 7,30 alle 8, sia alla primaria che alla scuola dell’infanzia si pagherà 50 euro all’anno.
LEGGI ANCHE: Romagnano investe 90mila euro per la scuola elementare
L’asilo
Sono state determinate anche le rette dell’asilo nido, per i residenti di 310 euro al mese, di 495 euro per i non residenti; è prevista inoltre una quota fissa di presenza, pari a due euro al giorno. Per chi frequenta il nido a tempo parziale la retta mensile è di 210 euro per i residenti e di 346 per i non residenti. Le tariffe per il servizio di asilo nido potranno essere riviste in base all’esito della procedura per l’affidamento del servizio in concessione.
La mensa
Per quanto riguarda la mensa scolastica, al nido è gratuita, mentre alla scuola primaria e dell’infanzia si pagherà 3,90 euro a pasto; per la secondaria si sale a 5 euro. Sono previste gratuità e semi gratuità per le famiglie non abbienti, in base alla richiesta degli utenti corredata dall’Isee. Ulteriori interventi saranno a favore dei nuclei famigliari con almeno tre figli che usufruiscono il servizio di mensa. La mensa per i dipendenti del comune costa sempre 5 euro a pasto. Rientra nella categoria dei servizi a domanda individuale anche l’illuminazione votiva: il canone annuo per la lampada è di 12,50 euro, oltre a 51,70 euro per l’allaccio alla rete elettrica.
LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook