Seguici su

Attualità

Romagnano piano asfalti per sistemare le strade del centro

Pubblicato

il

romagnano piano

Romagnano piano per asfaltare le strade: un investimento da 125mila euro.

Romagnano piano per le asfaltature

Le strade di Romagnano saranno rimesse a nuovo: il Comune ha messo a punto un piano da 125mila euro per asfaltare le vie più ammalorate. E’ stato approvato nei giorni scorsi il progetto definitivo di ripristino di alcuni tratti del centro storico. In particolare è prevista la stesura del manto di asfalto su allea Monterosa, piazzale Brodolini da via Mazzini e via XXV Luglio, viale Mazzini con lo stop della farmacia, corso Garibaldi dalla farmacia al ponte, e dal ponte fino a piazza Libertà, il marciapiede di corso Garibaldi, via Gramsci dalla rotonda al semaforo, la porzione di piazza Matteotti situata sulla curva. Per il finanziamento dell’intervento il Comune prevede di devolvere un mutuo non completamente utilizzato.

Gli interventi

«Come avevamo già annunciato a settembre – afferma il sindaco, Alessandro Carini -, dopo l’intervento della rotonda davanti alle scuole elementari, siamo intervenuti anche in altri punti del paese. Non sono lavori che si possono fare nel periodo invernale; poi c’è stato lo stop dovuto all’emergenza sanitaria. Comunque adesso il progetto è pronto e i cantieri saranno aperti tra agosto e settembre. In corso Garibaldi, inoltre, al posto del marciapiede creeremo un nuovo passaggio raso terra per i pedoni».

I costi

Le strade di Romagnano, complice il passaggio di numerosi camion, sono particolarmente disastrate. «Siamo riusciti a trovare le coperture per i lavori, grazie ad un’attenta analisi di bilancio». Intanto l’ufficio tecnico ha terminato i lavori di sistemazione del parcheggio dell’ufficio postale, dove parecchi autobloccanti erano saltati. «Era conciato malissimo: gli operai del Comune, sotto la direzione del geometra Francesco Tosetti, sono riusciti a rimetterlo a posto». Nell’area, che serve anche alle scuole, vi è una decina di posti auto.

LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *