Attualità
Romagnano ponte provvisorio in cantiere da oggi. Costa 4,9 milioni
Romagnano ponte provvisorio in cantiere da oggi. Costa 4,9 milioni. Sono previsti 140 giorni di lavori: quindi l’operazione si dovrebbe concludere indicativamente a settembre.
Romagnano ponte provvisorio in cantiere da oggi. Costa 4,9 milioni
Finalmente si parte. E’ prevista per oggi, lunedì 22 marzo, la consegna dei lavori all’impresa per la realizzazione del ponte provvisorio di Romagnano. A eseguire l’opera sarà l’Impresa Co.Ge.Fa Spa di Torino. Si prevede una durata complessiva dell’intervento di 140 giorni, comprensivi della bonifica degli ordigni bellici, e un costo di 4,9 milioni.
LEGGI ANCHE: Ponte Romagnano nel giardino di casa: “Ora abbiamo paura delle piene”
L’ultimo accordo
Indicativamente, si dovrebbe finire a settembre. Il via libera è arrivato giovedì, dopo che Regione Piemonte, Provincia di Novara, Comune di Romagnano e Anas hanno sottoscritto in via telematica la convenzione per il ripristino del collegamento stradale lungo la strada provinciale 142 “Biellese”, interrotto in seguito al crollo di tre delle sei campate del ponte sul fiume Sesia durante l’alluvione di ottobre 2020.
Tutti i particolari su Notizia Oggi in edicola
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook
Andrea
22 Marzo 2021 at 20:25
Ma ha senso costruire un ponte provvisorio? 5 milioni di euro spesi per un ponte che poi verrà smontato. E quanto costerà smontarlo?
Sono soldi buttati al vento.
John
23 Marzo 2021 at 8:00
Tranquillo, che fra 20 anni questo ponte “provvisorio” sarà ancora li dove verrà costruito mentre di quello provvisorio ci sarà traccia solo sulla carta. Siamo in Italia.
Francesco
24 Marzo 2021 at 9:08
Salve condivido il vostro pensiero..Questa è la prova delle riprove che non cambierà mai nulla in Italia. Nemmeno con uno come Draghi presidente del consiglio non si riesce a vedere un cambio di marcia nell affrontare i problemi senza buttare via quasi 5 milioni di euro. Una vergogna costruire un ponte per poi smontarlo di nuovo..incredibile dilettanti allo sbaraglio. Solo a pensarlo è una pazzia… iniziare immediatamente con il ponte definitivo no..eh…? Il paese Italia è un paese spacciato fino a che saremo gestiti da incapaci. L unica cosa che sanno gestire è riempire le loro tasche e far implodere un paese che rischia di scomparire e venduto ai cinesi.
Luca
24 Marzo 2021 at 15:01
Mercoledì 24 Marzo…..nemmeno uno con una piccozza. Lavori mai partiti….
Fabrizio
25 Marzo 2021 at 12:57
Sara’ un’altra opera che costera’ un sacco di soldi a noi cittadini e che naturalmente permettera’ a qualcuno di riempirsi le tasche!!Spero di essere smentito almeno questa volta