Attualità
Romagnano premia i volontari in campo contro il Covid. Le foto
Nella festa patronale di san Silvano Romagnano premia i volontari che gestiscono il centro vaccinale.
Romagnano premia i volontari del centro vaccinale
Per il secondo anno San Silvano premia cittadini e associazioni che si sono distinti nella gestione dell’emergenza sanitaria. Da tradizione, infatti, il premio “Romagnanese dell’anno” veniva assegnato a una sola personalità. Quest’anno in particolare, però, a ricevere il riconoscimento il centro vaccinale, unico dell’Alto Novarese.
Scorri la galleria per vedere le foto.
Chi è stato premiato
La cerimonia di premiazione si è svolta durante l’intermezzo del concerto della banda di sabato sera. Il sindaco Alessandro Carini ha premiato con un omaggio floreale le infermiere Orietta Canazza e Floriana Cerrone, che pur essendo in pensione hanno prestato la loro preziosa opera.
LEGGI ANCHE: Festa patronale a Romagnano, il paese ringrazia il comandante dei carabinieri che va in pensione. Le foto
Il gruppo di Protezione civile Ana di Romagnano ha invece ricevuto una pergamena e un un manufatto ligneo, opera dell’artista Pietro Antonio Renolfi. Il coordinatore sezionale Michele Vietti e i volontari, infatti, si sono impegnati nella gestione del centro vaccinale.
Festa anche per monsignor Ponti
Sono stati ricordati anche i 60 anni di sacerdozio di monsignor Federico Ponti. Al sacerdote sono state consegnate una pergamena ed alcune foto che lo ritraggono in diversi momenti della vita cittadina.
LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook