Seguici su

Attualità

Romagnano servono nuove tombe: si amplia il cimitero

Pubblicato

il

Romagnano servono nuove tombe: si amplia il cimitero. Il termine per fare richiesta, che deve essere confermata con il pagamento di un una quota, scade il 30 gennaio, ma il quadro a questo punto è già chiaro.

Romagnano servono nuove tombe: si amplia il cimitero

Tanto che l’ufficio tecnico del municipio ha completato lo studio di fattibilità. Il passaggio successivo sarà l’affidamento dell’incarico di progettazione; a questo proposito sono stati selezionati dieci studi (se ne erano presentati un centinaio), che, in base allo studio del Comune, faranno le loro proposte e un’offerta. Una volta scelto il professionista, verrà affidato l’incarico per la progettazione definitiva e esecutiva dell’opera. Le operazioni probabilmente non inizieranno prima dell’estate.

LEGGI ANCHE Cimitero Romagnano: 130 richieste di nuove tombe

«Si tratta di un progetto – afferma il vice sindaco Elena Scolari che sta seguendo tutta la parte tecnica relativa ampliamento del camposanto – con aspetti innovativi, come lo spazio per la dispersione delle ceneri, dove verranno poste delle targhe commemorative. Altra novità importante sarà l’altezza delle celline, poste a non poltre due metri di altezza, così da renderle comodamente accessibili, senza bisogno di utilizzare una scala, ad esempio per porre i fiori o per la pulizia».

Costi

Il progetto prevede la realizzazione di 160 tombe, un centinaio di loculi e una sessantina di cellette ossario. All’atto della prenotazione è necessario versare un acconto pari al 30% del costo presunto, che per i loculi sarà tra i 2800 e 3000 euro, in base alla fila, mentre per le cellette si parla di 650, 700 mila euro.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *