Notizia Oggi Borgosesia > Attualità > Sacro Monte nuovo rettore arriva a piedi da Cellio e celebra la prima messa | LE FOTO
Attualità Varallo e Alta Valsesia -

Sacro Monte nuovo rettore arriva a piedi da Cellio e celebra la prima messa | LE FOTO

Sabato l’ingresso in basilica: «Vedendo tutti voi qui ad accogliermi, sento meno il distacco dalla mia amata parrocchia».

Sacro Monte nuovo rettore arriva a piedi da Cellio: «Questo è un luogo dove vivere la fede e la bellezza».

Sacro Monte nuovo rettore arriva a piedi da Cellio

È arrivato da Cellio a piedi, accompagnato dalla sua comunità parrocchiale. Nella mattina di sabato 24 ottobre don Angelo Porzio ha fatto il suo ingresso ufficiale a Varallo come nuovo rettore del Sacro Monte, in sostituzione di padre Giuliano Temporelli.
Scorri la galleria per vedere le immagini.

Chiesa al completo

L’ex parroco di Cellio, classe 1950, è stato ordinato nel 1975 e nel weekend ha celebrato la sua prima messa nella basilica dell’Assunta. Per l’occasione, la chiesa ha raggiunto la massima capienza consentita in tempo di Covid, tanto da costringere diverse persone ad assistere alla funzione dal sagrato o dalla piazza, da cui si poteva ascoltare tutto attraverso gli altoparlanti.

Pronto per un nuovo capitolo

Nonostante la nostalgia per il suo paese, don Angelo Porzio è pronto a iniziare il suo servizio a Varallo: «Un grazie va anche a tutti coloro che mi hanno accolto – ha affermato il sacerdote -. Oggi, quando ho sentito le campane a Cellio, mi si è stretto il cuore. Tuttavia, arrivando in città e vedendo tutti voi, alcuni dei quali conosco già da tempo grazie ai pellegrinaggi a Lourdes, mi sono emozionato una seconda volta».

LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente