Seguici su

Attualità

Sanac Gattinara: oggi l’incontro che può segnare la svolta

Pubblicato

il

Sanac Gattinara: oggi l’incontro che può segnare la svolta. Restano 90 lavoratori a rischio: sul tavolo le proposte di acquisizione.

Sanac Gattinara: oggi l’incontro che può segnare la svolta

Oggi potrebbe essere un giorno di svolta per la Sanac di Gattinara. Anche se non si sa ancora se si tratterà di svolta positiva o negativa. E’ infatti in programma l’incontro tra i rappresentanti sindacali e i curatori del gruppo.

La prima verifica da fare sarà sulle nuove proposte di acquisto (si parla di due offerte) che sarebbero pervenute ai curatori all’apertura della terza asta. In caso ci fossero manifestazioni di interesse solide, la strada del gruppo potrebbe prendere una direzione positiva.

Il caso di Acciaierie Italia

L’altro problema da verificare è la posizione di Acciaierie Italia, che ha deciso di sospendere le commesse a quasi 150 fornitori. Una decisione che non è certamente una buona notizia.

Attualmente sono una novantina i lavoratori del gruppo Sanac a Gattinara. Producono elementi refrattari necessari soprattutto per le acciaierie.  L’altra settimana lavoratori e sindacati erano scesi in piazza per sottolineare il problema di un’azienda sana e produttiva che però non riesce a imboccare il canale giusto per rimettersi in pista.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *