Notizia Oggi Borgosesia > Attualità > Scuola media Quarona tre promosse col 10
Attualità Borgosesia e dintorni -

Scuola media Quarona tre promosse col 10

Votazione massima per Elisa Gervasini, Alessia Menti e Nicole Bori, attese da settembre dalla nuova avventura al liceo

Scuola media Quarona tre promosse col 10. Elisa Gervasini della sezione A, Alessia Menti e Nicole Bori della B hanno ottenuto il massimo dei voti.

Scuola media Quarona tre promosse col 10

«Ad essere sincera mi aspettavo fosse più difficile – commenta Alessia Menti -. I professori ci hanno preparato davvero bene alle prove scritte, mentre l’orale metteva un po’ paura a tutti». Quest’anno, infatti, la modalità è stata un po’ diversa: tre professori hanno presentato ai ragazzi una busta ciascuno contenente un argomento affrontato in classe. Da quel documento i ragazzi hanno dovuto trovare collegamenti con altre materie e temi di attualità. E ora che un capitolo scolastico si è chiuso, non resta che godersi un’estate di libertà: «A settembre comincerò il liceo scientifico a Borgosesia. Da grande sogno di diventare medico, mi piacerebbe specializzarmi in pediatria. Nel frattempo quest’estate studierò per il patentino».

Alessia Menti

Elisa Gervasini

Nicole Bori

LEGGI ANCHE Trivero alunne da 10 e lode: sono Aurora e Margherita

Anche Elisa Gervasini sogna un futuro da medico e a settembre ritroverà l’amica al liceo scientifico “Ferrari”: «Mi aspetto che il liceo sia difficile, ma anche interessante e divertente – si augura la studentessa -. Anch’io sogno di diventare medico, mi piace molto anche cantare e quello rimane il sogno nel cassetto. Riguardo all’esame devo ammettere che pensavo fosse più difficil».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente