Seguici su

Attualità

Scuolabus Romagnano salta una fermata: studenti a piedi

Pubblicato

il

Serravalle aiuta le famiglie in difficoltà a pagare mensa e scuolabus

Scuolabus Romagnano salta una fermata: studenti a piedi. Il consigliere di minoranza Silvio Landolfa si fa portavoce del disagio delle famiglie.

Scuolabus Romagnano salta una fermata: studenti a piedi

«Siamo venuti a conoscenza del fatto – scrive -, su segnalazione dei genitori e parenti preoccupati nel non vedere tornare a casa da scuola i propri ragazzi».

LEGGI ANCHE Scuolabus Borgosesia: ecco i nuovi orari

L’episodio è avvenuto lunedì alle 16, quando lo scuolabus ha saltato, pare, la fermata della scuola media di via Primo Maggio, lasciando a piedi e senza custodia i ragazzi. «Solo l’intervento di una madre – dice Landolfa -, con il carico di responsabilità che ciò comporta, ha risolto la situazione accompagnandoli a casa. Voglio stigmatizzare l’evento, che poteva avere gravi conseguenze; ai responsabili invece chiedo il perché dell’episodio. Nello stesso tempo però occorre far presente anche ai genitori e al personale della scuola, che in un’analoga situazione occorre in primo luogo segnalare tempestivamente l’intervento dei vigili o alle forze dell’ordine. Resta comunque un disservizio grave».

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *