Attualità
Serravalle frena il Covid in casa di riposo: positivi scendono da 13 a 5
Serravalle frena il Covid in casa di riposo: attualmente i casi positivi sono scesi a cinque.
Serravalle frena il Covid in casa di riposo
La casa di riposo “Don Florindo Piolo” è in “via di guarigione”: solo cinque ospiti stanno ancora lottando contro il Coronavirus. La buona notizia è stata resa nota da Achille Saletti, responsabile dell’ufficio comunicazione di Anteo, cooperativa che gestisce la residenza per anziani di Serravalle.
LEGGI ANCHE: Pabv Serravalle, il Covid preoccupa anche i volontari
Positivi scendono da 13 a 5
«È sicuramente un’ottima notizia sapere che il numero di ospiti che stanno affrontando il Covid si sia dimezzato a fronte dei 13 casi che c’erano stati nelle precedenti settimane – afferma Saletti -. Tra venerdì e lunedì rifaremo i tamponi molecolari solo sui soggetti che sono ancora positivi per capire se la situazione è migliorata. E nei prossimi giorni verranno effettuati i consueti controlli periodici».
Si tratta di ospiti ultranovantenni
Nel complesso dunque la residenza di via Sant’Antonio non sta affrontando un momento di particolare emergenza. «Attualmente ci sono solo 5 ospiti, peraltro ultranovantenni e ultracentenari, che risultano ancora positivi, ma asintomatiche – conclude Saletti -. La mancata negativizzazione di questi soggetti rispetto agli altri ospiti, anche a detta dei medici, può essere legata all’età avanzata e al sistema immunitario che risulta più lento rispetto a individui più giovani. Gli altri ospiti e gli operatori, che erano nelle precedenti settimane positivi, si sono tutti negativizzati».
LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook