Attualità
Serravalle Nonno Gianni regala fiabe per bambini sul web | VIDEO
Serravalle Nonno Gianni regala fiabe animate su Facebook.
Serravalle Nonno Gianni regala fiabe
Inventa storie per i più piccoli e le racconta sui social: Gianni Monticelli di Bornate ha lanciato un’idea davvero originale. Da un paio di settimane intrattiene i bambini con un racconto scritto da lui e animato anche con disegni e cartonati, ma non solo. Indossa anche i panni di uno dei protagonisti delle storie: in un video si presenta come un macchinista, in un altro in qualità di fattore.
Guarda il primo video di Gianni Monticelli.
https://www.facebook.com/gianni.monticelli.52/videos/10220837056986911/
L’iniziativa
«Faccio parte del gruppo “Nati per leggere” che organizzava in biblioteca a Serravalle delle letture per i piccoli – spiega il bornatese –. Da quando si è entrati in piena emergenza da coronavirus tutti gli incontri sono stati sospesi e così qualche giorno fa ho pensato ad una soluzione alternativa per i piccoli». Monticelli, che peraltro da qualche mese è anche diventato nonno, si presenta al suo pubblico come “nonno Gianni” ogni sabato mattina dalle 10.30 in diretta sul suo profilo Facebook.
Scrivere a nonno Gianni
Monticelli lancia anche un’altra idea: «Se qualche bimbo volesse inviare un elaborato grafico per una nuova storia o se qualche famiglia volesse dare consigli per la narrazione potrà inviare una mail a nonnogianni008@gmail.com – evidenzia il bornatese -. Tra l’altro se qualcuno volesse anche riprodurre le storie a casa propria, posso mandare volentieri il materiale via email. Basta contattarmi. Cerchiamo insieme di non far mancare il sorriso in particolare ai più piccoli».
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook