Notizia Oggi Borgosesia > Attualità > Serravalle ricorda Giacomo Gerlo, volontario appassionato di rally
Attualità Serravalle e Grignasco -

Serravalle ricorda Giacomo Gerlo, volontario appassionato di rally

  L’uomo deceduto all’età di 78 anni si è spento dopo aver lottato contro il Covid-19.

Serravalle ricorda Giacomo Gerlo, volontario appassionato di rally.  L’uomo deceduto all’età di 78 anni si è spento dopo aver lottato contro il Covid-19.

Serravalle ricorda Giacomo Gerlo

Chi ha avuto modo di conoscere Gerlo ricorda la sua riservatezza e il suo sorriso soave. La sua vita non è stata semplice: anni fa infatti insieme alla moglie dovette affrontare la morte del figlio Gianluca, lutto che lasciò una ferita profonda e da arginare. C’è anche però chi ricorda la resilienza del serravallese che abitava vicino alla chiesa di San Giacomo a Piane. «E’ stato volontario della Croce rossa e si impegnava davvero molto – spiega Andreina Mazzone – e poi era un grande appassionato di rally».

LEGGI ANCHE Romagnano addio Sofia: aveva solo 56 anni

Rally

E proprio le scuderie valsesiane sono rimaste attonite quando hanno appreso la notizia del lutto. «Mi è appena giunta una triste notizia, la scomparsa dell’amico Giacomo Gerlo, un grande appassionato di rally – ha scritto sui social Paolo Urban, assessore dello sport di Borgosesia – commissario di percorso e sempre vicino alla nostra Scuderia. Una bella persona, genuina e sempre disponibile. Per tanti anni insieme a noi promotore del Memorial dedicato al figlio Gianluca al rally di Varallo che premiava il primo pilota Valsesiano nella classifica assoluta con la consegna di due orologi. Orologi che erano la grande passione di Gianluca. Se n’è andato un grande amico e tutti noi ti ricorderemo per sempre con tanto affetto portandoci nel cuore i bei momenti passati insieme».

Addio

Il funerale è stato celebrato nei giorni scorsi nella chiesa di Naula. L’uomo ha lasciato la moglie Liliana, le cognate Rita e Luciana, gli amici Adriano, Rosanna e Andrea.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *