Seguici su

Attualità

Serravalle rilancia il parco dell’Isolone: sarà un’area per il tempo libero

Ci saranno un’area attrezzata per i bambini, un percorso fitness e una colonnina di ricarica per e-bike.

Pubblicato

il

Serravalle rilancia il parco dell’Isolone: ci sarà un’area attrezzata per i bambini, un percorso fitness e una colonnina di ricarica per e-bike.

Serravalle, nuova vita per il parco dell’Isolone

Partiti gli interventi di riqualificazione del parco Isolone di Serravalle. Da qualche tempo l’area presente vicino al torrente Chezza era dismessa; la vegetazione si era impossessata degli spazi e alcuni arredi presenti si sono degradati.

«L’obiettivo che ci eravamo prefissati fin da subito era quello di riqualificare e di riaprire l’area alla popolazione – spiega il vice sindaco Guido Bondonno –. Chiaramente per risistemare la zona erano necessari fondi da reperire e così grazie all’importante lavoro degli uffici preposti siamo riusciti a metterci in “moto” e trovare una soluzione».

Trovato un finanziamento

Nelle scorse settimane Serravalle è risultata beneficiaria di un contributo consistente da parte del Gal Terre del Sesia. Con il contributo potrà quindi dare un nuovo volto all’Isolone e alla parete di arrampicata alla Pietra Groana. E ora i lavori per la riqualificazione del parco prospicente piazza Libertà sono partiti.

«Per cominciare è stata fatta una prima pulizia e sistemato il ponticello per accedere all’area», prosegue l’amministratore. Diversi saranno gli step successivi. «In un secondo momento si provvederà alla creazione di un percorso fitness per lo svolgimento di attività all’aria aperta: verranno collocati cinque attrezzi in questa prima fase, ma non si esclude la possibilità di ampliarli in un secondo momento», evidenzia Bondonno.

«Ci sarà inoltre un’area dedicata ai bambini con giochi che mireranno all’ecologia e alla inclusione. Ci piacerebbe anche installare una colonnina di ricarica per e-bike, visto che in paese l’Egravityteam sta spingendo molto».

In foto una veduta del parco dell’Isolone dopo i primi interventi.

LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *