Attualità
Serravalle torna a chiudere il centro rifiuti
Serravalle torna a chiudere il centro rifiuti: ancora incerta la data della riapertura.
Serravalle torna a chiudere il centro rifiuti
Le norme anti-Covid chiudono temporaneamente l’area di stoccaggio di Serravalle. Il servizio aveva subito una momentanea sospensione già nel primo lockdown. Al termine di questo periodo, le utenze erano cresciute a dismisura, tanto che il Comune era intervenuto con l’introduzione di una apertura straordinaria su settimana.
LEGGI ANCHE: Covid Serravalle: sezioni in quarantena nelle scuole dell’infanzia
Chiusura disposta dal Dpcm
Ora però a causa dell’incremento dei contagi a livello nazionale, sono state imposte nuove misure restrittive. Tra le molteplici restrizioni c’è anche la chiusura dei centri di multi-raccolta. «Ci siamo attenuti a quanto previsto dalla legge e abbiamo chiuso i cancelli – commenta il vicesindaco Guido Bondonno -. Non sappiamo attualmente quando potremo riaprire, tutto dipenderà dalle disposizioni governative. Speriamo al contempo che quando si potrà riavere il servizio non si generino ulteriori problematiche come era accaduto in passato».
Situazione temporanea
E l’amministratore assicura: «Si tratta comunque di una situazione temporanea – conclude Bondonno -. Sarà nostra cura comunque avvertire la popolazione in merito a quando tornerà attivo il servizio. Cerchiamo ora di concentrarci sul rispetto di tutte le regole atte al contenimento del rischio contagio e alla tutela della salute pubblica».
LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook