Attualità
Serravalle torna a salire l’attenzione per il virus dopo i due contagi
Serravalle torna a salire l’attenzione per il virus dopo i due contagi. «Abbiamo avuto comunicazione di due giovani risultati positivi di rientro dall’estero – conferma il sindaco Massimo Basso –. Provengono da un paese di quelli individuati come più a rischio».
Serravalle torna a salire l’attenzione per il virus dopo i due contagi
I ragazzi che hanno contratto il virus non presentano particolari problemi di salute. «Sono asintomatici e si trovano in quarantena – prosegue Basso – . Grazie ad una catena di controlli e verifiche, oltre che alla comunicazione tempestiva, si è riusciti a contenere la potenziale criticità. Anche i familiari dei ragazzi sono stati sottoposti alle verifiche previste, ma per ora (mercoledì, per chi legge) non risultano ulteriori positività».
LEGGI ANCHE Serravalle due positivi rientrati dall’estero | VIDEO
La situazione in paese genera qualche preoccupazione. «Da una parte ci conforta pensare che i test vengano fatti in maniera molto rapida da parte dell’ospedale di Borgosesia sui casi di rientro dall’estero – sottolinea il primo cittadino –. Dall’altra parte però un po’ di preoccupazione c’è. Ci si poteva aspettare un esito del genere non solo per il nostro paese. Ogni giorno i numeri di contagiati stanno crescendo a livello nazionale, soprattutto quelli relativi agli asintomatici. C’era da aspettarsi che al termine delle ferie potesse verificarsi l’aumento di positivi».
Foto d’archivio
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook