Notizia Oggi Borgosesia > Attualità > Si può fare servizio civile all’ente Parco alta Valsesia
Attualità Varallo e Alta Valsesia -

Si può fare servizio civile all’ente Parco alta Valsesia

Sarà possibile presentare le domande fino all'8 febbraio.

Si può fare

Si può fare il servizio civile con l’Ente di gestione delle Aree protette della Valle Sesia: le domande si ricevono fino all’8 febbraio.

Si può fare il servizio civile al parco

Un’occasione per i giovani interessati alla tutela dell’ambiente: c’è la possibilità di svolgere il servizio civile con l’Ente di gestione delle Aree protette della Valle Sesia. Il servizio civile universale rappresenta una importante occasione di formazione e di crescita personale e professionale per i giovani che sono un’indispensabile e vitale risorsa per il progresso culturale, sociale ed economico del Paese, è la scelta volontaria di dedicare alcuni mesi della propria vita al servizio della comunità.

Un posto

L’Ente di gestione delle Aree protette della Valle Sesia, ente strumentale della Regione Piemonte associato a Sesia Val Grande Geopark, che ha come finalità principale la tutela delle risorse naturali, la fruizione sociale e la diffusione della storia, della cultura, delle tradizioni e dell’educazione ambientale del nostro territorio, intende mettere a disposizione 1 posto per giovani dai 18 ai 28 anni per svolgere il Servizio civile all’interno della progettazione che si inserisce nel filone della tutela dell’ambiente denominato “ Tutelare la natura per garantirci il futuro” in collaborazione con la cooperativa sociale Aurive di Novara che è da oltre 10 anni un punto di riferimento nella gestione dei progetti di Servizio civile nella nostra zona.

Le domande

La domanda di partecipazione potrà essere presentata entro le 14 di lunedì 8 febbraio esclusivamente attraverso la piattaforma Domanda on Line all’indirizzo https//domandaonline.serviziocivile.it Anche negli uffici dell’Ente in Corso Roma 35 a Varallo al numero 016354680, si potranno avere tutte le informazioni del caso. «Pensiamo così di fornire una valida proposta formativa ai nostri ragazzi proprio in un periodo in cui l’ incertezza domina», spiega il presidente dell’Ente Parco Paolo Ferrari.

In Valsesia

In valle c’è la possibilità di svolgere il servizio civile anche all’Enaip di Borgosesia, con la Pubblica Assistenza Bassa Valsesia di Serravalle e con l’Sre di Grignasco.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *