Seguici su

Attualità

Sizzano ricorda Ornella Bianchi: l’insegnante è morta a soli 61 anni

Pubblicato

il

Sizzano ricorda Ornella Bianchi: a salutarla anche i suoi piccoli allievi.

Sizzano ricorda Ornella

Carpignano e Sizzano piangono la scomparsa di Ornella Bianchi, coniugata Gozzi. La donna aveva solo 61 anni, avrebbe compiuto 62 anni il 15 gennaio. Era docente a Borgomanero, all’istituto Dante Alighieri; è mancata a causa di una grave malattia. Insegnava italiano, matematica, storia, geografia da una decina d’anni, sempre a Borgomanero. «Mia moglie adorava il suo lavoro e i bambini coi quali aveva instaurato un profondo legame – afferma il marito Giuseppe Gozzi -. Durante le esequie che si sono svolte una settimana fa nella chiesa parrocchiale di Carpignano, dove risiediamo dal 1982, data del nostro matrimonio, i suoi piccoli alunni hanno scelto di ricordarla con delle letture a testimonianza del profondo rapporto che si era instaurato negli anni. Posso quasi affermare che mia moglie aveva messo in secondo piano la sua salute , pur di non lasciare i piccoli scolari che aveva seguito dal primo anno della primaria fino al quinto».

Il legame con il paese

«Caratterialmente mia moglie era una persona positiva, non mondana, ma riservata ed aveva mantenuto il legame con Sizzano , paese in cui vive ancora mia suocera, mentre mio suocero è mancato qualche anno fa. Ogni settimana non mancava di passare da sua madre per chiacchierare e recarsi dai parenti o fare compere insieme. E’ stato talmente forte il legame con Sizzano che ha voluto essere sepolta accanto al padre. La nostra famiglia di fronte a questa mancanza si stringe, siamo uniti nel dolore. Mia moglie lascia un grande vuoto, era ancora giovane, ma la malattia aggressiva che l’ha coinvolta, non le ha lasciato scampo. Ha affrontato con coraggio due interventi per sconfiggere il male, purtroppo però quest’ultimo ha avuto il sopravvento. Purtroppo non potrà vedere crescere la sua ultima nipotina di appena quindici mesi e di questo me ne dispiaccio molto. Oltre al lavoro amava l’ambiente domestico, i suoi fiori in particolare, sono rimasti curati come li voleva lei», conclude commosso il marito.
La famiglia che la ricorda è composta dal marito Giuseppe, la mamma Pierangela, la sorella Daniela con i nipoti Andrea con Nicole e Angelica , la piccola Helena, il cognato Roberto, Graziano, parenti e amici tutti, senza trascurare le sue colleghe e i suoi adorati alunni.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *