Seguici su

Attualità

Stefano Pregnolato: da Serravalle maestro di pizza a Stoccolma

Pubblicato

il

Stefano Pregnolato: da Serravalle maestro di pizza a Stoccolma. Il giovane di 29 anni, conosciuto da molti in Valsesia per i numerosi successi conquistati nel corso degli anni nell’ambito del judo, da qualche tempo ha lasciato il comune valsesiano per cominciare una nuova avventura in Svezia.

Stefano Pregnolato: da Serravalle maestro di pizza a Stoccolma

Nei giorni scorsi il giovane ha conseguito un traguardo prestigioso in ambito formativo. «Ho partecipato al corso pizza “News School” che è stato organizzato a Grandi Molini italiani di Venezia. Il responsabile dell’iniziativa è stato Luigi Ricchezza, esperto nel settore delle pizze che è stato premiato come “Eccellenza del Sud”  – spiega il serravallese -. E nel complesso è stata davvero una bella esperienza».
Il serravallese ha avuto modo di acquisire una serie di tecniche per la realizzazione di diversi tipi di pizze.
L’esito positivo della prova finale a cui il giovane è stato sottoposto gli ha dato modo di conquistare un titolo importante. «Ho il diploma di istruttore – prosegue Pregnolato – e a breve insegnerò ad aspiranti pizzaioli alcune tecniche per preparare il tipico prodotto italiano. Comincerò da Stoccolma e poi l’idea sarebbe quella di provare ad ampliare gli orizzonti. Per ora sono l’unico istruttore pizzaiolo in Scandinavia».

L’esperienza nel nord Europa

Il serravallese da qualche anno vive e lavora fuori dall’Italia. «Sono passati quasi 4 anni da quando ho deciso di iniziare una nuova esperienza lontano da Serravalle – evidenzia Pregnolato -. Ho trovato lavoro nella pizzeria “Dell’Attore” di Stoccolma dove pian piano mi sono fatto conoscere e impegnandomi molto sono diventato responsabile del settore pizze».

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *