Seguici su

Attualità

Suor Maria Agnese del Brovarone festeggia 50 anni di servizio religioso

Pubblicato

il

Suor Maria Agnese del Brovarone festeggia 50 anni di servizio religioso

Suor Maria Agnese del Brovarone: 50 anni di servizio

Una messa per celebrare 50 anni di servizio religioso. Suor Maria Agnese Battista Solimani è stata festeggiata l’altra settimana dalle consorelle del monastero delle Romite Battistine al Brovarone a Trivero. La funzione è stata presieduta dal vescovo di Biella monsignor Roberto Farinella e da alcuni parroci della zona nel monastero di clausura.
LEGGI ANCHE: Trivero fabbrica ed ex caserma in vendita a soli 200mila euro

Appena 22 anni

Suor Maria Agnese ha 73 anni e ha dedicato la sua vita a questo servizio religioso. «Sono entrata – spiega la suora – il 21 giugno del 1968, avrei compiuto 22 anni nel mese di ottobre. Ho percorso tutto il cammino e il 23 maggio del 1970 ho celebrato la prima professione». La suora di clausura, che è originaria di Costa Serina nella Val Brembana, ha iniziato la sua missione a Genova per poi spostarsi al Brovarone che è stato aperto nel 1972.

La fondazione del monastero

«Dopo l’esperienza a Genova siamo venute al Brovarone e abbiamo fondato questo monastero. Allora eravamo in otto suore, mentre attualmente siamo in sette. È stato proprio qui che nel 1973 ho preso la seconda professione, quella solenne, che determina la scelta definitiva di essere suora». Nel monastero, che si trova nelle vicinanze della Panoramica Zegna, la religiosa è rimasta per anni, per 15 ha anche rivestito il ruolo di Madre.

La gratitudine del vescovo

Il vescovo di Biella ha voluto rivolgere alla suora parole di ringraziamento: «Questa messa è per rendere grazie al Signore della presenza di queste monache nella nostra terra e per la professione religiosa di madre Maria Agnese e i suoi 50 anni di vita consacrata».

LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *