Attualità
Trivero vandali danneggiano e allagano l’ex Alberghiero | LE FOTO
Trivero vandali danneggiano e allagano l’ex Alberghiero. Nella notte tra sabato e domenica vandali si sono introdotti all’interno e hanno aperto gli idranti del sistema antincendio svuotando anche gli estintori.
Trivero vandali danneggiano e allagano l’ex Alberghiero
Scorri per vedere le foto
Il trambusto ha fatto suonare l’allarme, ma quando i carabinieri sono arrivati sul posto ormai non c’era più nessuno.
I vandali sono riusciti a introdursi all’interno dei locali, quindi hanno avuto gioco facile visto che la struttura è dotata di allarme solo da qualche settimana, ma non c’è alcun sistema di videosorveglianza. Hanno pensato bene quindi di fare danni, all’interno infatti ormai non c’è più nulla di prezioso. E la cosa più facile era aprire gli idranti del sistema antincendio e svuotare gli estintori ancora presenti all’interno della struttura. Un danno notevole per un edificio storico nel cuore dell’Oasi Zegna che dopo la chiusura della scuola attende di venire riconvertito.
Quando le forze dell’ordine sono arrivate sul posto il danno era già fatto. Non è rimasto che chiudere tutti gli idranti. Il Comune, proprietario dell’immobile si occuperà poi di mettere in sicurezza la struttura.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook