Seguici su

Attualità

Trova foto in un mobile d’epoca al mercatino: “Aiutatemi a trovare il proprietario”

Pubblicato

il

Trova foto in un mobile d’epoca al mercatino: “Aiutatemi a trovare il proprietario”. Silvia cerca il proprietario “Possono essere preziose per lui”.

Trova foto d’epoca al mercatino

Come riporta Prima Monza, achi non è capitato di tirar fuori dal cassetto i propri ricordi? Solitamente sono fotografie o oggetti carichi di significato per chi li custodisce gelosamente.

Solo che questa volta ad aprire il cassetto non è stata la custode dei ricordi bensì un’ignara signora che, tempo fa,  ha acquistato un mobile ad un mercatino dell’usato e poi, durante il restauro… voilà, è saltata fuori una busta di fotografie e un nome, “Melania”, che a lei non dicono nulla ma che possono essere davvero preziose per il proprietario.

“Aiutatemi a trovare il proprietario”

Ad aprire la busta è stata Silvia Manoli, 42enne di Seveso, in provincia di Monza e Brianza.

“Tre anni fa ho comprato alcuni mobili in un mercatino dell’usato tra Cesano e Desio con l’idea di restaurarli. Poi i tempi si sono allungati ed è stato solo pochi giorni fa, prendendoli in mano di nuovo dopo anni di attesa, che ho ritrovato delle foto in bianco e nero, infilate dietro ad un cassetto e che per questo non avevo notato al momento dell’acquisto”.

LEGGI ANCHE Cade nel burrone, si trascina fino al sentiero per cercare aiuto

Erano all’interno di un vecchio mobile

Immagini di bambini, di una famiglia che potrebbe abitare ovunque, di una busta scritta a mano, ricordi di persone che sono state mogli, fratelli o figli di qualcuno e che, per questo, Silvia non vuole buttare:

“Sto cercando il proprietario, perché possono essere preziose per qualcuno. So che è un’impresa difficile, il mondo è grande e chissà a chi sono appartenute, ma io voglio provarci comunque, mi sembra giusto”.

Condividiamo quindi l’appello di Silvia e speriamo che, con l’aiuto del web e dei social, qualcuno possa riconoscere in queste foto un suo familiare o conoscente.

Facciamo in modo che questa busta di ricordi preziosi non rimanga custodita nel cassetto sbagliato!

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *