Seguici su

Attualità

Una domenica con tempo ancora instabile, temperature molto più fresche

L’estate si prende una pausa. In Piemonte rischio di temporali localizzati.

Pubblicato

il

Una domenica con tempo ancora instabile, temperature molto più fresche. L’estate si prende una pausa. In Piemonte rischio di temporali localizzati.

Una domenica con tempo ancora instabile, temperature molto più fresche

In questo fine settimana l’estate si prende una pausa, e il meteo porta un deciso abbassamente delle temperature massime e minime, e ancora la possibilità di temporali, seppure poco estesi.

E’ il Centro meteo Piemonte a fare il punto della situazione. «Nella giornata di domenica un fronte un pochino più incisivo irromperà sul Nord Italia determinando nuovi forti temporali, anche se il Piemonte si troverà in parte sottovento. Avremo quindi qualche acquazzone o temporale che da metà-tardo pomeriggio si svilupperà a partire dai settori pedemontani tra Canavese e Verbano e in rapido spostamento verso le pianure orientali del Piemonte e la Lombardia».

Possibili anche fenomeni intensi e venti di Foehn in rinforzo sulle Alpi e nelle vallate alpine occidentali. «Le temperature saranno in calo nei valori massimi e comprese nell’ordine dei 27-32 gradi. Il calo termico si farà sentire maggiormente nei primi giorni della prossima settimana e soprattutto nei valori minimi, che scenderanno ovunque sotto i 20 gradi con punte talvolta fino a 13-17 gradi, localmente inferiori».

Un lunedì ancora variabile, più sole da martedì

Per l’inizio della prossima settimana si prospetta un progressivo miglioramento. La giornata di lunedì sarà ancora caratterizzata da variabilità e possibilità di rovesci, soprattutto nel pomeriggio. Da  martedì in avanti si dovrebbe invece a ssistere a una rimonta del bel tempo. Ma le temperature resteranno decisamente più basse rispetto a quelle dei giorni scorsi.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *