Attualità
Valduggia lavori contro nuove alluvioni
Valduggia lavori di messa in sicurezza in alcune zone del paese. Il sindaco: «Sono interventi fondamentali per evitare pericoli e problemi nel caso di forti piogge»
Valduggia lavori contro nuovi alluvioni
Lavori di messa in sicurezza di alcune zone a Valduggia. In particolare si sta lavorando lungo la strada che collega le frazioni Rastiglione e Strona. Contemporaneamente, anche sulla circonvallazione, all’altezza del ponte pedonale della Barciuia e a Orbruncio, è aperto il cantiere per consolidare due ponti sul torrente Strona. Sono due interventi che hanno lo stesso obiettivo: «Lo scopo principale è di garantire la sicurezza per residenti e automobilisti – spiega il sindaco Pier Luigi Prino -. Sono interventi fondamentali per evitare pericoli e problemi nel caso in cui, con forti piogge, si dovessero verificare frane o smottamenti».
Fra Rastiglione e Strona già realizzate delle migliorie
Nei giorni scorsi lungo strada di collegamento fra le frazioni Rastiglione e Strona sono già stati realizzati alcuni canaletti di scolo, cunette e pozzetti, per la regimazione delle acque ed evitare così il formarsi di allagamenti. Sulla circonvallazione gli interventi riguardano il consolidamento dei due ponti, sin dalle fondamenta dei piloni. Entrambi i lavori sono a costo zero per il Comune, finanziati da altri enti pubblici. Nei giorni scorsi avevamo riportato la notizia della criticità in cui versa la strada per Zuccaro.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook