Seguici su

Attualità

Valduggia promessa della ginnastica a soli 11 anni

Pubblicato

il

Valduggia promessa della ginnastica a soli 11 anni. Giorgia Conti, residente alla frazione Lebbia di Valdugga, sembra non aver alcun dubbio: «Voglio diventare una campionessa di ginnastica ritmica o comunque un’isrtuttrice di questa disciplina».

Valduggia promessa della ginnastica a soli 11 anni

Giorgia Conti da due anni frequenta il corso della Asd “Ginnastica ritmica valsesiana”. Recentemente ha partecipato alla rassegna nazionale di ginnastica ritmica che si è svolta a Rimini.«Ho cominciato a praticare questa disciplina due anni fa – spiega – e fin da subito questa attività mi è piaciuta molto, non posso più farne a meno. Non appena ho saputo che sarebbero stati organizzati questi campionati nazionali allora ho deciso che avrei gareggiato anch’io. L’ho comunicato ai miei genitori e sono stati d’accordo. Così mi sono messa di impegno e ho aumentato le ore di allenamento per arrivare pronta e preparata per disputare le gare».

Una passione

Nonostante gli impegni scolastici Giorgia riesce sempre a trovare il tempo per dedicarsi alla ginnastica: «Due o tre pomeriggi alla settiamana – spiega – vado in palestra: anche se qualche volta è un pochino stancante, io mi diverto veramente molto. E’ il mio passatempo sicuramente preferito. Mi piacerebbe poterla praticare più spesso, magari tutti i giorni, ma al pomeriggio devo anche studiare e fare i compiti quindi mi devo limitare a soli alcuni pomeriggi».

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *