Seguici su

Attualità

Valsesia fine settimana con i deejay per aiutare chi aiuta

Pubblicato

il

Valsesia fine settimana con i deejay per aiutare chi aiuta. Da oggi a domenica potranno essere seguiti in streaming sulla pagina Facebook del Comune di Borgosesia dalle 17 alle 20.

Valsesia fine settimana con i deejay per aiutare chi aiuta

L’iniziativa, che si intitola appunto “Valsesia dj set”, è destinata ad incrementare il fondo creato appositamente dall’amministrazione comunale di Borgosesia per aiutare le persone in difficoltà economica; nello stesso tempo tuttavia il programma si propone di dare un segnale di vicinanza ai cittadini in questo periodo di reclusione domiciliare. L’evento viene definito un momento di aggregazione virtuale, mirato a raccogliere fondi per i bisognosi. Gli sponsor che hanno aderito sono i primi ad aver dato un contributo in soldi, ma durante le sessioni i cittadini verranno invitati a fare altrettanto, ciascuno secondo le proprie possibilità.

LEGGI ANCHE Estate-sauna col Coronavirus. Gli esperti: no a ventilatori e condizionatori

Un fondo di solidarietà

Quanto ricavato dall’iniziativa verrà versato sul fondo creato dal Comune già nei primi tempi dell’emergenza Covid19; si tratta di una disponibilità destinata ad integrare i buoni spesa erogati dal governo. Si prevede infatti che tante richieste di aiuto purtroppo debbano ancora arrivare; tanti gli esercizi che hanno dovuto sospendere le attività e si teme che qualcuno, ulteriormente in affanno per seguire le norme di prevenzione anti Covid19, non ce la faccia a ripartire, con la scia di disoccupazione che ne potrebbe conseguire. Il fondo del Comune tuttavia aiuta anche altri enti benefici, come la Fondazione Valsesia, impegnata in prima linea nell’emergenza. Chi volesse dare una mano quindi può effettuare un versamento utilizzando il conto corrente intestato al Comune di Borgosesia aperto alla filiale di Borgosesia di Biver Banca XX Settembre, IBAN IT50F0609022308 000000 905019, causale versamento “Comune di Borgosesia – solidarietà – Covid19”

Cosa vedere su Facebook

Ognuno dei deejay valsesiani nei giorni scorsi ha girato un video, si tratta di 18 pezzi in tutto della durata di circa mezz’ora ciascuno. I brani, montati appositamente per essere pubblicati, verranno postati sui tre giorni; ogni sera quindi ci saranno sei i dj set che dalle 17 alle 20 accompagneranno gli aperitivi casalinghi. Ecco quindi chi sono i deejay che hanno aderito all’iniziativa. Si tratta di Air Teo, Lupo Alberto, Delpo, Mike, Claudio Quattrocchi, Ivano Strada, Willy, Alessandro Zaninetti, Marco Torri, Rufus, Fazza, Giacomo Bellafà, Francesco Fruet, Zigno, Klaus, Sir Claude, Pepe Mc, Alex Roschant.

LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *