Attualità
Valsesia meteo: da venerdì schiarite e aumento di temperatura
Fine settimana all’insegna del bel tempo. Il termometro arriverà anche ai 14 gradi.
Valsesia meteo: da venerdì schiarite e aumento di temperatura. La giornata di domani sarà caratterizzata da nuvolosità compatta e fenomeni residui in esaurimento in serata. Venerdì l’allontanamento del minimo verso la Sicilia favorirà ampie schiarite tutta la regione, Valsesia compresa, e un aumento delle temperature massime. A dirlo è il bollettino meteo di Arpa Piemonte.
Valsesia meteo: in arrivo la primavera
Domani, giovedì 2 marzo, deboli o localmente moderate su zone montane e pedemontane alpine e possibile pioviggine altrove; esaurimento dei fenomeni in serata. Quota neve sui 400-500 metri sul basso Piemonte al primo mattino, in successivo aumento sui 600-700 metri; altrove sui 700-900 metri. Venerdì 3 marzo cielo irregolarmente nuvoloso con foschie o locali banchi di nebbia in formazione sulle pianure al primo mattino. Sabato 4 marzo cielo soleggiato sulle Alpi e irregolarmente nuvoloso altrove al primo mattino, con copertura in rapida attenuazione fino a cielo poco nuvoloso nel pomeriggio.
Le temperature
Le temperature saranno in rialzo. Domani la massima sarà di 8 gradi, mentre venerdì sarà quasi il doppio: sono previsti infatti 14 gradi. Insomma, si preannuncia l’arrivo di una “anteprima” di primavera.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook