Attualità
Valsesia tifa Wildcats Future: partono per il Mondiale a squadre
Parte oggi, martedì 26 aprile, alla volta della Florida la squadra juniores Wildcats Future della Gym&Cheer che parteciperà al Summit 2022, il Campionato del mondo di Cheerleading per club.
Valsesia tifa
Si tratta di 18 atleti con dirigenti e seguito (39 persone in tutto) che si imbarcheranno sul volo Milano-New York per poi raggiungere Orlando. La delegazione porterà il progetto “Valsesia in the world” promuovendo l’immagine della valle anche oltreoceano, indossando delle t-shirt stampate e distribuendo delle chiavette usb contenenti filmati sulla Valsesia. «Ricordiamo anche – aggiunge Donato Zanolo, presidente della Gym&Cheer che ha sede a Prato Sesia – che i nostri ragazzi andranno finalmente a Orlando a ritirare quel premio strameritatamente vinto a Bottrop il 10 giugno 2019. Infatti, a differenza del mondiale per Nazioni al quale si accede per diritto di rappresentanza acquisito dalla Federazione, per poter partecipare al Summit è necessario ottenere la qualificazione, aggiudicandosi una delle prove del circuito internazionale
LEGGI ANCHE Silvia Zanolo, ex ragazza prodigio che ha fatto grande il gruppo Wildcats
. La Wildcats Future non solo si è aggiudicata la gara di Bottrop, che è la più prestigiosa in Europa, ma si è addirittura aggiudicata una Paid Bid, assegnata dall’organizzazione al punteggio più alto di tre categorie, addirittura tra 78 squadre. La Paid Bid dà diritto al soggiorno all’interno del Parco e all’iscrizione gratuiti al Summit 2022. Per capire l’entità del premio vinto basti pensare che la sola tassa di iscrizione alla gara ammonta a quasi 500 dollari per ogni atleta. L’entità sportiva dell’impresa che questi ragazzi sono stati capaci di realizzare è dimostrata anche dal fatto che a distanza di due anni, tutti gli atleti della squadra rientrano ancora nella categoria junior. Sono certo che questi ragazzi faranno del loro meglio perchè si sono preparati intensamente e duramente per questo appuntamento.
Essendo in assoluto il primo Club italiano ad avere acquisito il diritto a partecipare a un Mondiale, non possiamo avere alcun riferimento sul quale basarci: ma sappiamo benissimo che ci aspetta una competizione di altissimo livello. In ogni caso sarà un’esperienza unica e indimenticabile per tutti noi»
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook