Attualità
Varallo carnevale 2019 costituito il Comitato
Varallo carnevale 2019, il Comitato organizzatore è stato presentato qualche sera fa in municipio, mentre sono ancora in corso i lavori per la formazione del nuovo gruppo mascherato
Varallo carnevale 2019 è sempre più vicino
Il carnevale è sempre più vicino e sono ormai iniziati i preparativi per la prossima edizione di una delle kermesse cittadine più attese dell’anno: il Comitato organizzatore è stato presentato qualche sera fa in municipio a Varallo, mentre sono ancora in corso i lavori per la formazione del nuovo gruppo mascherato. In presenza di un comitato giovane e numeroso, re della città si è riconfermato Simone Mancini, Simone Berardi è stato rieletto per la presidenza e nel suo ruolo sarà affiancato da Fulvio Quazzola, più una da “new entry” del direttivo: Matteo Curri, nuovo vicepresidente che ha raccolto il testimone lasciato da Christian Pianori, conosciuto come “Mae” ed ex Marcantonio.
A fine dicembre programma e protagonisti
La riunione pubblica ha anticipato quella che si terrà a fine dicembre, quando verranno svelati il programma e i protagonisti che vestiranno i panni del seguito di Marcantonio e Cecca a partire dal 6 gennaio. Come vuole la tradizione, infatti, anche quest’anno il carnevale di Varallo inizierà con la “Veggia Pasquetta” e si protrarrà fino al 6 marzo: esattamente due mesi, contro il mese e mezzo scarso di questo 2018. Più tempo, che permetterà al gruppo di rappresentare maggiormente la città anche fuori dalla Valsesia e di dare più respiro al palinsesto delle manifestazioni: “Bal dla Cecca” e “Carnevalàa nt’la Stràa”, ad esempio, non saranno più nello stesso weekend.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook