Seguici su

Attualità

Varallo centro storico pedonale sino a fine settembre

Pubblicato

il

Varallo centro storico pedonale sino a fine settembre. Dal primo giugno è stata infatti ripristinata dal Comune la Ztl estiva nell’ottica di rendere più vivibile e più fruibile il cuore della città.

Varallo centro storico pedonale sino a fine settembre

Una scelta che in particolare anche quest’anno è motivata dal perdurare della situazione legata all’emergenza Covid-19 e dalla riapertura delle attività produttive cittadine che – spiega il sindaco Eraldo Botta nell’ordinanza – determinano la necessità di vivere al meglio gli spazi pubblici quali vie e piazze. Inoltre Varallo è riconosciuto come comune a vocazione turistica e l’esito favorevole delle pedonalizzazioni del centro cittadino in occasione delle giornate festive hanno dunque indotto l’amministrazione a optare anche quest’anno per la chiusura del centro al traffico nelle ore serali e alla domenica anche nel pomeriggio.

Vietata sosta

La zona a traffico limitato interesserà il tratto di via Umberto I, compreso dall’“angolo dell’orologio” (incrocio con piazzetta De Gasperi) a ponte Antonini, fino al 26 settembre dal lunedì al venerdì dalle 19 alle 24 e alla domenica dalle 12 alle 24. Vietate dunque la sosta e la circolazione di ogni tipo di veicolo a motore nel tratto di via Umberto I, via Osella, piazza Racchetti, piazza Calderini, ponte Antonini, a esclusione dei veicoli al servizio delle persone invalide, i mezzi di polizia e di soccorso e i veicoli dei residenti, per esigenze di carico e scarico, muniti di apposita autorizzazione rilasciata dal comando di polizia municipale.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *