Seguici su

Attualità

Varallo con “Ferragusto” un fine settimana di eventi, musica e gastronomia

Pubblicato

il

Varallo con “Ferragusto” nel fine settimana paella, Battisti e sfilate di moda.

Varallo con “Ferragusto” nel fine settimana

Tutti i weekend è Alpàa e i varallesi (e non solo loro) ci stanno prendendo gusto. Questo weekend arriva “FerraGusto”, la manifestazione che sarà incentrata sulla gastronomia, con un occhio però anche alla moda e alla musica.
LEGGI ANCHE: Biblioteca Varallo: rassegna fotografica contro la violenza sulle donne

La festa del ponte

Cuore del divertimento sarà la prima edizione della festa del ponte, dove il ponte è quello dedicato al generale Antonini. Qui, da oggi (venerdì 14) a domenica dalle 16 alle 24, ci sarà di tutto un po’: musica di accompagnamento (anche in spiaggia) con Dj Matt London e Dj Marco Marchese, gonfiabili per i bambini (sabato e domenica dalle 16 alle 21) e “pillole di moda” sabato sera. Da questa sera sera a Palazzo D’Adda, invece, ecco “Vintage, piume e pailettes”, una mostra di abbigliamento e accessori dell’800 e 900 a cura di Marisa Pesenti.

La Paella dei golosi

Ma a proposito di gusto, sabato 15 a partire dalle 20 in piazza Vittorio ecco la “Paella dei golosi”, servita gratuitamente a tutti i presenti in collaborazione con Slow Food Valsesia. Per poterla assaggiare, però, serve la prenotazione, nel rispetto della normativa anti-Covid: per questo basta telefonare al 340.7691682.
Sempre il giorno di Ferragosto, ma alle 12.30, grigliata nella sede degli Alpini di Morondo.

Lucio Battisti a Villa Durio

Sabato sera, per chi preferisce la musica, ci sarà anche la possibilità di ascoltare le canzoni di Lucio Battisti. Dalle 21 nel parco di Villa Durio, infatti, è in programma “Prendi tra le mani la testa”, una serata dedicata al cantante di Poggio Bustone che avrà come protagonisti Marti Ray (voce), Alberto Borgatta (voce e chitarra), Luca Borgatta (voce e chitarra), Silvano Borgatta, (voce e tastiere) e Valerio Liboni (voce e batteria).

La sfilata di moda

Domenica 16, dopo il secondo appuntamento con gli Alpini di Morondo (il pranzo di San Rocco alle 12.30), in piazza Vittorio dalle 17.30 alle 19.30 si svolgerà una sfilata di moda per bambini.

LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *