Seguici su

Attualità

Varallo festeggia nonna Ines che ha spento 100 candeline

Pubblicato

il

Varallo festeggia nonna Ines che ha spento 100 candeline. La centenaria ha ricevuto una bella pergamena di auguri dal sindaco Pietro Bondetti.

Ines Giardino ha spento 100 candeline

Gradita improvvisata per Ines Gardino, vedova del compianto geometra Pietro Garlanda e mamma di Attilio e Paolo Garlanda. È stata una vera sorpresa per questa arzilla centenaria vedere arrivare nella sua casa il sindaco di Varallo Pietro Bondetti e l’assessore Enrica Poletti con una bella pergamena di auguri, a nome di tutta la cittadinanza, per avere raggiunto il secolare traguardo dei cento anni.

Circondata dall’affetto di alcuni parenti presenti in quel momento, si è messa orgogliosamente in posa per la foto di rito, colpendo ancora per la sua incredibile memoria e grande lucidità.
LEGGI ANCHE: Varallo festeggia nonna Alice che ha compiuto 100 anni

Centenaria, come la mamma

È nata a Rosasco nel Pavese ed è arrivata a Quarona per motivi di lavoro con la sua famiglia, perché il nonno lavorava alla Zignone. Lei per un periodo ha lavorato come operaia a Quarona, poi ha conosciuto Pietro Garlanda e con lui ha fondato la sua famiglia. Per lo più casalinga nella sua vita, è stata volontaria tra le Dame di San Vincenzo a Varallo e grazie ai suoi figli è diventata nonna di quattro nipoti, bisnonna di tre e trisnonna di una bella coppia di gemelli.

Sicuramente un ruolo importante l’ha giocato il Dna, visto che anche sua madre ha varcato la soglia dei cento anni ma, come dice lei, “ho avuto anche la fortuna di avere visto ben pochi dottori nella mia vita e ancor meno ospedali”. Confida di non avere segreti se non quello di avere sempre mangiato di tutto con moderazione e fatto quel che gli piaceva fare, nella sua lunga vita. Ottimo spunto di riflessione per tutti noi, a dimostrazione che la serenità è qualcosa d’importante tanto quanto la predisposizione genetica. Felicitazioni anche da tutta la redazione di Notizia Oggi e dai suoi lettori, cara nonna Ines.

LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *