Seguici su

Attualità

Varallo telefono amico attivato dalla parrocchia per il lockdown

Pubblicato

il

Varallo telefono amico attivato dalla parrocchia per il lockdown.  L’iniziativa è promossa dalla Parrocchia di Varallo per aiutare e far sentire un po’ meno sole le persone in tempo di pandemia.

Varallo telefono amico attivato dalla parrocchia per il lockdown

Organizzata in collaborazione con i Servizi sociali e l’Unione Montana dei Comuni della Valsesia e realizzata grazie al lavoro dei volontari di diverse associazioni come l’Avas, la Caritas, l’Eufemia e gli Amici di Lourdes, l’idea è nata per dare una mano a chiunque si trovi in difficoltà, dal punto di vista economico, psicologico e anche logistico. «Ci sono persone positive al Covid che si stanno curando a casa ma che, essendo sole, hanno problemi per mangiare e fare la spesa – spiega il prevosto, don Roberto Collarini -. Stiamo cercando di metterle in contatto con i Servizi sociali e attivare quel servizio che Casa Serena sta già portando avanti per altri anziani. L’obiettivo è quello di fare da ponte per coloro che, una volta scoperta la positività, si trovano in situazioni di bisogno».

LEGGI ANCHE Gattinara torna la spesa a domicilio e il telefono amico

Il servizio

Il “telefono” della parrocchia risponde al numero 334.1654101 ed è raggiungibile tutti i giorni dalle 10 alle 12 e dalle 14 alle 18. Durante questa seconda ondata dell’emergenza sanitaria, inoltre, il gruppo Amici di Lourdes si è di nuovo attivato per distribuire le mascherine e aiutare chi è più in difficoltà portando la spesa a domicilio a Varallo e in alta valle.

LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *