Attualità
Via l’eternit dalla galleria di Locarno: a breve gli interventi
L’altro giorno il sopralluogo con i tecnici. Tempo stimato per i lavori: uno o due mesi durante i quali il tratto sarà chiuso al traffico.
Via l’eternit dalla galleria di Locarno: a breve gli interventi. Ad annunciarlo è stato il sindaco di Quarona, Francesco Pietrasanta.
Galleria di Locarno: via l’eternit
Nelle prossime settimane il collegamento tra Quarona e Varallo sarà protagonista di una serie di interventi. Il primo cittadino di Quarona precisa in una nota: «Verrà tolto anche l’eternit presente nella struttura. Un intervento che si attende da tempo e che siamo riusciti a portare a casa».
LEGGI ANCHE: Allarme amianto sulla volta della galleria di Doccio
LEGGI ANCHE: Allarme amianto sulla volta della galleria di Doccio
Il sopralluogo l’altro giorno
L’altro giorno i tecnici hanno fatto un sopralluogo: «Grazie ai tecnici della Provincia di Vercelli, sempre sul pezzo – sottolinea Pietrasanta – al presidente, Davide Gilardino, e ai consiglieri Gianna Poletti e Maria Cristina Patrosso».
Le tempistiche di intervento
Per consentire l’esecuzione delle opere, il tratto sarà temporaneamente chiuso al traffico. Sulle tempistiche il primo cittadino annuncia che il collegamento verrà chiuso per uno/due mesi. L’amministratore fa sapere che a breve verranno forniti tutti i dettagli.
Da tempo si attendevano i lavori
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook