Seguici su

Attualità

Villa Barbara Varallo nel volume di Ferruccio Baravelli

Pubblicato

il

Villa Barbara di Varallo nel volume di Ferruccio Baravelli. Riuniti in una quarantina di pagine il presente e il passato della storica dimora varallese che si affaccia sull’Allea di corso Roma, oggi sede dell’ufficio del Giudice di pace e di alcune associazioni.

Villa Barbara di Varallo nel volume di Ferruccio Baravelli

«La pubblicazione – spiega l’autore – è stata fatta grazie al patrocinio del Comune di Varallo, che ringrazio, oggi proprietario della villa e stampata in proprio presso la sede municipale. Un grazie particolare lo rivolgo anche a Riccardo Valsesia per l’eccellente impaginazione e alla sezione di Varallo dell’Archivio di Stato grazie alla quale sono risalito ad alcune informazioni sulla storia e sulla proprietà della villa».
L’opuscolo è a colori ma per ora si tratta di una stampa “fai da te casereccia”, anche perché si tratta di un capitolo di una pubblicazione molto più corposa sulla quale Baravelli sta lavorando e che tratta i misteri, i fatti o luoghi avvolti dal mistero, o comunque poco conosciuti di Varallo.

Guida gratuita

Da ora sarà dunque possibile, con questa piccola guida cartacea, poterla visitare autonomamente, visto che Baravelli non è più al lavoro.  La guida è gratuita e si può reperire contattando Baravelli al 347.2262302 o in villa Barbara (all’entrata a destra sulla mensola del termosifone è ben in vista).

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *